Loud News

TNT – Tony Harnell lascia di nuovo la band

Ancora una volta i norvegesi TNT devono annunciare la separazione dal loro vocalist americano Tony Harnell.

Harnell era appena rientrato nei TNT -maggio 2016- e la band aveva appena annunciato di essere al lavoro su un nuovo studio album previsto per il 2018, pubblicato per Frontiers Music Srl.

Il gruppo ha annunciato la decisione di separarsi da  Harnell ieri 11 ottobre, in una conferenza stampa: “Dopo trentacinque anni di carriera… con tanti momentanei breaks e cambi di line-up, è con animo pesante che i rimanenti membri originali dei TNT hanno preso la decisione di prendere direzioni musicali diverse e separate. Tutto il management team della band vuole sottolineare come sia stato estremamente difficile arrivare a questa decisione per tutta la band ‘Non c’è un modo semplice per dividere una famiglia’. I musicisti non possono che augurarsi l’un l’altro tutto il meglio possibile”.

Band e management confermano inoltre che i TNT andranno avanti con un nuovo cantante e continuano a lavorare sulla release annunciata, con relativo tour nei primi mesi del 2018.

Tony invece inizierà subito a lavorare sul nuovo album degli STARBREAKER e su un solo album; Tony sarà anche in tour sempre nel 2018, prima come solista e poi con gli STARBREAKER.

Harnell aggiunge: “Non c’è stato nessun conflitto tra di noi e tanto meno con l’etichetta discografica. Soltanto, abbiamo lavorato un po’ insieme e  ci siamo detti ‘Ah, non è questo quello che volevamo esattamente’, forse dovremmo separarci.” E ancora: “Penso che quando non mi diverto più, è il momento di lasciar stare. Quando sono tornato ho pensato: “Oh, ma voglio davvero ancora tutto questo? Tornare davanti alla gente che mi ha dimostrato tanto amore mi ha rincuorato all’inizio, ma continua ad esserci un rapporto di amore-odio con i vecchi pezzi. Avevo bisogno di fare altro”.

tnt

 

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.

Post precedente

AHRCANA - Di supporto alla data di Bresso (Mi) di Vinny Appice

Post successivo

TIMO KOTIPELTO/JANI LIIMATAINEN - La band d'apertura per le date di Novara e Roma