Loud News

TESTAMENT – Alex Skolnick ricorda Allan Holdsworth e Paul O’Neill

Durante un’intervista per la stazione radio WRIFAlex Skolnick storico axeman dei TESTAMENT ha trovato un momento per ricordare Paul O’Neill, creatore del progetto TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA, e del chitarrista Allan Holdsworth. Ecco le parole di Alex:Incredibile, è semplicemente incredibile. Conoscevo Paul di persona. Era una delle persone migliori che abbia mai conosciuto. Sembrava indistruttibile, ma per quello che gli è successo, credo che le persone dotate di immensa energia come era lui, invecchiando non rallentano mai; non è una parola presente nel loro vocabolario“. 

E continua: “Non ho mai incontrato Prince, ma conosco molti musicisti che hanno lavorato con lui e tutti dicono la stessa cosa: non si fermavama mai e non rallentava mai il ritmo, nemmeno con il passare degli anni, Voglio dire, prendi Allan Holdsworth, anche lui 70 anni, ma credo che nessuno se lo aspettasse. Si tratta di una perdita davvero tremenda, Allan ha influenzato così tanti musicisti, e non parliamo di musica che senti passare alla radio, o che è entrata a far parte della cultura popolare. Ha l’ammirazione e la stima di tutti i musicisti che ha ispirato“.

Alex, che aveva lasciato i TESTAMENT nel 1992 per trasferirsi a New York e frequentare le lezioni di Jazz alla New School, con il suo trio jazz ALEX SKOLNICK TRIO nel 2011 è arrivato in cima alla Top Ten di iTunes nella categoria jazz, con l’album ‘Veritas’.

alex1

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.

Post precedente

TOM KEIFER (CINDERELLA) - Nel 2018 nuovo album solista

Post successivo

SPRING OF DARKNESS 2017 - Ecco i dettagli del festival