Loud News

TESSERACT – I dettagli della “tour edition” di ‘Polaris’

Riceviamo e pubblichiamo:

I TesseracT pubblicheranno il prossimo 16 Settembre su Kscope/Audioglobe la “Tour Edition” dell’acclamato album Polaris che contiene il bonus cd Errai con le tracce “Survival”, “Cages”, “Tourniquet” e “Seven Names” reinterpretate dalla band con l’aiuto del produttore Aidan O’Brien. Questa nuova pubblicazione accompagnerà il tour dei TesseracT negli Stati Uniti insieme ai Gojira.

Dal sito della band è possibile ascoltare la nuova versione di “Survival”  www.tesseractband.co.uk

O’Brien spiega: “è incredibile il processo che ti permette di re interpretare una canzone, perché ti da la possibilità di capire quali sono gli elementi che fanno funzionare una composizione. Nel caso di ‘Survival,’ è stato emozionante eseguire questo esperimento rendendo la traccia più cupa e cinematografica.

Dan Tompkins ricorda che “è’ stato davvero emozionante reinterpretare le canzoni con una prospettiva diversa e con più tempo a disposizione, considerando anche che diversamente da come siamo abituati, le canzoni sono state ristrutturate attorno alla voce. Cosi facendo ho molto più tempo di respirare tra una frase e l’altra e riesco a dare molto più attenzione e dettaglio alla performance vocale.”

Polaris Tour Edition verrà pubblicato in doppio CD ed in digitale, mentre Errai sarà pubblicato su vinile trasparente da 180g con download code incluso. La copertina dell’album è stata ritoccata da Dan Mumford.

Tracklist:

DISC 1
1. Dystopia
2. Hexes
3. Survival
4. Tourniquet
5. Utopia
6. Phoenix
7. Messenger
8. Cages
9. Seven Names

DISC 2 – ERRAI EP
1. Survival (Errai)
2. Cages (Errai)
3. Tourniquet (Errai)
4. Seven Names (Errai)

errai_cover

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

BARB WIRE DOLLS - Tre date in Italia a ottobre

Post successivo

ICED EARTH - Troy Seele lascia la band