Loud News

SPARZANZA – Tribute video a Blade Runner 2049

Riceviamo da NeeCee Agency e pubblichiamo:

Nel loro nuovo video gli SPARZANZA portano Hollywood nella loro città natale Karlstad in Svezia, pagando tributo al film Blade Runner 2049. Il protagonista principale è l’attore Johan Östling, che impersona la versione svedese di Ryan Gosling.

Quando la band metal svedese Sparzanza ha iniziato a pianificare il video della title track dell’imminente album ‘Announcing The End’, voleva creare qualcosa di diverso dai soliti cinque tizi che suonano i loro strumenti su un set banale. Sia il regista Mattias Larsson che la band sono dei fan del primo Blade Runner degli anni ’80 e hanno voluto pagare tributo al film Blade Runner 2049 uscito ieri nei cinema italiani.

Il progetto è davvero interessante perché nessuno aveva visto il film intero, ma solo dei trailer. Ispirarsi al trailer di un film che nessuno ha mai visto è stato divertente, ma ha rappresentato anche una sfida.

Nella scelta degli interpreti gli Sparzanza hanno scelto solo attori dell’area di Karlstad e Värmland. Lavorare con lo svedese Johan Östling è stata una scelta ovvia. Johan è conosciuto per i suoi film realizzati dal regista svedese Ulf Malmros, ‘Smala Sussie’, ‘Bröllopsfotografen’ e ‘Mammas Pojkar’. La scorsa primavera ha vinto l’edizione svedese di “The Great Bake Off” e sta lavorando alla serie TV ”Ack Värmland”. Johan è anche un ex musicista e non ha esitato un attimo a partecipare al video, anche se non metteva piede in una sala prove da quindici anni.

Anche Anders Louthander, l’Harrison Ford di Karlstad, sta lavorando a ”Ack Värmland”. Anders è alto e forte, ma il chitarrista della band Magnus Eronen è riuscito a lasciargli un livido dopo una lotta sul set.

Gli Sparzanza hanno voluto girare l’intero video a Karlstad e hanno lavorato parecchio per trovare nella piccola città svedese dei set futuristici adatti al film.

Il primo singolo, ‘Vindication’ (https://www.youtube.com/watch?v=CSYVRdb9KNU), ha già registrato oltre 100 000 ascolti su Spotify in poche settimane. ‘Announcing The End’ è il secondo singolo e title track del disco che verrà pubblicato su Despotz Records il 13 ottobre.

“Announcing the End” vede la band festeggiare il ventesimo anniversario della loro carriera, segnata da ottimi album pubblicati da Spinefarm Records e una nomination al Just Plain Folks per la “migliore canzone hard rock”, con ben due brani: ‘Best Hard Rock Song’ ‘Breathe’ e ‘Into the Unknown’.

Nati alla fine del secolo scorso a Karlstadt, Svezia, gli SPARZANZA hanno debuttato nel 2001 con ‘Angels of Vengeance’ sull’etichetta indipendente Water Dragon. Le successive decadi hanno visto la band prima firmare per Universal Music nel 2008 e poi suonare sui palchi principali di festival quali Sweden Rock, Sauna Open air e Q-Stock oltre a partecipare a tour con Black Sabbath, Judas Priest e Mötley Crüe.

CAST:
Johan Östling – Ryan Gosling / Officer K
Anders Louthander – Harrison Ford / Rick Deckard
Mariell Sjöström – Ana De Armas / Joi
Hugo Lindstedt – Jared Leto
Lina Jansson – replicant
Linus Egborg – bad guy 1
Magnus Eronen – bad guy 2

sparzanza2017album

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

TIERRA SANTA - Tutto il nuovo album 'Quinto Elemento' in streaming!

Post successivo

WAIT HELL IN PAIN - Entrano nel roster di Crown Metal Booking Agency