Loud News

SLOUGH FEG – Tornano su Cruz del Sur, nuovo album in lavorazione

Gli SLOUGH FEG, una delle metal band più personali del panorama mondiale, hanno firmato per la Cruz del Sur.

Si tratta di un ritorno, perché la band di San Francisco ha già pubblicato tre album per l’etichetta romana: ‘Atavism’ (2005), ‘Hardworlder’ (2007) e ‘Ape Uprising!’ (2009).

Il cantante e chitarrista Mike Scalzi si è espresso così in merito: “Siamo felici di annunciare di aver firmato per la Cruz Del Sur Music e che inizieremo a registrare un disco nuovo già a luglio. Crediamo che una label più piccola, tipo ‘boutique’ , come la Cruz Del Sur sia adatta per il nostro suono, per i nostri fan e per il nostro modo di lavorare, e siamo entusiasti di tornare a lavorare con il team della label.”

Enrico Leccese, boss dell’etichetta, ha aggiunto “E’ una soddisfazione davvero incredibile avere di nuovo tra noi gli SLOUGH FEG. E’ sempre un piacere quando una band che ami ti viene a cercare, lo è ancor di più quando capita con qualcuno con cui hai lavorato per dieci anni e hai creato una relazione di amicizia. E’ la conferma di aver fatto qualcosa di buono. Sono molto curioso di ascoltare il nuovo disco e non vedo l’ora di renderlo disponibile al mondo metal!”

Il disco si chiamerà ‘The New Organon’ e le canzoni sono descritte come una sorta di ritorno alle sonorità più pesanti, più progressive e più celtiche del passato.

L'immagine può contenere: 4 persone, persone in piedi e notte

 

Sandro Buti

Sandro Buti

Scrivo di heavy metal dai lontani e gloriosi anni Ottanta. Prima su fanzine più o meno amatoriali, poi dalla metà degli anni Novanta su magazine come Flash, Metal Hammer e Metal Maniac. Sono da sempre un cultore della scena underground, perché è ricca e perché è da lì che tutti arriviamo...

Post precedente

METALITALIA.COM FESTIVAL 2017 - Confermati i GOBLIN di Claudio Simonetti

Post successivo

TOTENGOTT – 'Doppelgänger'