Loud News

SKYCLAD – Ristampe in arrivo per i primi album della band

La BMG ri-pubblicherà a breve i primi cinque dischi degli SKYCLAD. Si tratta dei cinque dischi originariamente usciti tra il 1991 e il 1995 per la Noise Records, che verranno pubblicati il prossimo 27 ottobre in versione Deluxe-CD e in vinile colorato.

Il debutto ‘The Wayward Sons Of Mother Earth’ uscì nel 1991. In occasione del disco successivo ‘A Burnt Offering For The Bone Idol’ (1992) la band vide aggiungersi la violinista e tastierista Fritha Jenkins e il secondo chitarrista Dave Pugh, con l’obiettivo di ottenere un suono più orientato al folk, poi ulteriormente raffinato sul seguente ‘Jonah’s Ark’ (1993). Se ‘Prince Of The Poverty Line’ (1994) è oggi considerato una pietra miliare del folk metal, con il successivo ‘The Silent Whales Of Lunar Sea’ (1995) gli Skyclad ebbero la possibilità di andare in tour con i Black Sabbath. Lo stesso 1995 vide poi l’interruzione della collaborazione tra la band inglese e la label tedesca.

 

Sandro Buti

Sandro Buti

Scrivo di heavy metal dai lontani e gloriosi anni Ottanta. Prima su fanzine più o meno amatoriali, poi dalla metà degli anni Novanta su magazine come Flash, Metal Hammer e Metal Maniac. Sono da sempre un cultore della scena underground, perché è ricca e perché è da lì che tutti arriviamo...

Post precedente

MARILLION - I dettagli del nuovo EP 'Living in F E A R'

Post successivo

BEAST IN BLACK - Guarda il video di 'Blind And Frozen'