Loud News

SAINTED SINNERS – Debut album in uscita a fine febbraio 2017

Capitanati dall’unica ed inconfondibile voce di David Reece (ex-ACCEPT) e dall’incredibile talento del chitarrista Frank Panè, i SAINTED SINNERS si completano con il leggendario tastierista FERDY Doernberg (AXEL RUDI PELL) e con la dinamica sezione ritmica dei due membri fondatori dei PURPENDICULAR: Malte Frederik Burkert (basso) e il maestro ungherese Berci Hirleman (batteria).

Con l’ambizione di esprimere “la pura essenza del rock’n’roll”, questi cinque musicisti nel 2016 si sono ritrovati per suonare e ricreare quella musica che da sempre infiamma i loro cuori: i SAINTED SINNERS nascono ispirati dall’amore per i gruppi leggendari del genere, DEEP PURPLELED ZEPPELINRAINBOW, WHITESNAKEUFOBLACK SABBATH, VAN HALEN.

L’idea originaria mi è venuta pensando di formare una band dove poter seguire i miei gusti musicali senza compromessi. Stavo già scrivendo dei pezzi e praticamente ho formato il gruppo seguendo la direzione stessa della musica”, sottolinea Frank Panè, che contatta subito il suo collega David Reece. “Essendo uno dei miei cantanti preferiti di tutti i tempi, era la mia scelta più ovvia. Tutto è scattato immediatamente e ci siamo trovati subito d’accordo grazie alla grande fiducia e al rispetto che ci legano”.

L’omonimo debut album “Sainted Sinners” vedrà la luce per EL PUERTO RECORDS il 24 febbraio 2017.

Qui un primo assaggio del disco:

Undici tracce scritte e prodotte da Frank Panè e David Reece, registrate in parte nella primavera-estate 2016, presso Sound Design in Germania con Robbie Hochwind, completate poi in autunno da Mario Percudani ai Tanzan Music Studios. Mastering finale affidato a Daniele Mandelli (Tanzan Music Studios).

Queste, la tracklist e la copertina:

Knight Of The Long Knives
02. Beauty In The Beast
03. Maybe She’s Got Balls
04. We’re All Sainted Sinners
05. Blue Lightning Man
06. The Love That I Have Found
07. Did You
08. In Need
09. Evangeline
10. Shine Diamond Girl
11. Truth Is A Lie

212044_sainted_sinners___sainted_sinners___artwork1

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.

Post precedente

SAILING TO NOWHERE - Rivelato il quarto ospite presente sul nuovo album

Post successivo

TEAM ROCK - In amministrazione controllata: 73 dipendenti a casa senza liquidazione