Loud News

PAGAN ALTAR – Il nuovo (e ultimo) ‘The Room Of Shadows’ ad agosto

L’etichetta canadese Temple of Mystery pubblicherà il prossimo 24 agosto ‘The Room Of Shadows’, ultimo lavoro delle leggende della NWOBHM più doomeggiante PAGAN ALTAR.

Il disco verrà reso disponibile nei formati LP, CD e cassetta. Sarà a tutti gli effetti la release finale nella storia della band, il cui cantante Terry Jones è scomparso nel 2015 dopo una lunga lotta contro il cancro.

I pezzi di ‘The Room Of Shadows’ sono stati scritti nel 2004/2005, il disco sarebbe dovuto uscire con il titolo di ‘Never Quite Dead’ nel 2014, prima che venissero alla luce i problemi di salute di Terry Jones. La band ora intende pubblicarlo come omaggio postumo al cantante, che aveva già inciso le sue parti vocali.

Ulteriormente ritardato per una serie di motivi diversi, il disco è stato completamente ri-registrato con Alan Jones alla chitarra, Diccon Harper al basso e Andy Green alla batteria, entrambi già in passato membri dei Pagan Altar.

Risultati immagini per "pagan altar" + "the room of shadows"

 

‘The Room Of Shadows’ viene descritto come la continuazione ideale di ‘Mystical and Magical’, basato sullo stesso approccio senza tempo, su riff epici ed evocativi, con testi dalla forte carica oscuramente poetica.

I tre componenti attuali della band – Alan Jones, Diccon Harper e Andy Green – si esibiranno sotto il monicker Time Lord assieme a ospiti come Brandon Radigan (voce – Magic Circle) e Andres Arango (chitarra – Cauchemar, Metalian), per uno show molto speciale, a metà tra il release party e il tributo a Terry, in occasione del festival Wings of Metal il prossimo 9 settembre a Montreal, in Canada.

 

Sandro Buti

Sandro Buti

Scrivo di heavy metal dai lontani e gloriosi anni Ottanta. Prima su fanzine più o meno amatoriali, poi dalla metà degli anni Novanta su magazine come Flash, Metal Hammer e Metal Maniac. Sono da sempre un cultore della scena underground, perché è ricca e perché è da lì che tutti arriviamo...

Post precedente

ESCLAVITUD - ‘Return To Eden’

Post successivo

AVATARIUM - Il trailer del tour europeo