Loud News

OZZY OSBOURNE – Instancabile e sorprendente

A quanto pare Ozzy, accantonato l’ultimo tour con i Black Sabbath, non riesce proprio a stare a casa in panciolle e ha annunciato una manciata di date nordamericane in programma per quest’estate, accompagnato proprio dal chitarrista di lunga data Zakk Wylde, il bassista Blasko, Tommy Clufetos alla batteria e il figlio d’arte Adam Wakeman alle tastiere. E non è finita qui: la band è già al lavoro per un nuovo album in uscita nel 2018 per Epic.

L’importanza del ruolo da comprimario dei vari chitarristi che si sono avvicendati al fianco di Ozzy è fondamentale e la sua carriera solista può essere addirittura divisa in periodi a seconda dei vari axeman. Tutto è cominciato con il compianto Randy Rhoads, che l’ha accompagnato per i primi due album, fino alla sua tragica e segnante scomparsa. Jake E. Lee è stato senza ombra di dubbio molto di più che un egregio “rimpiazzo” , ma il chitarrista che più a lungo ha militato nella band è proprio Zakk Wylde, il quale ha trascorso quasi un ventennio accanto al Madman (inframezzato solo da un insospettabile Jerry Cantrell su ‘Under Cover’). Negli ultimi dieci anni Zakk si è dedicato a tempo pieno ai suoi Black Label Society e riesumato i Pride & Glory. Inoltre in questi anni ha deciso di combattere i demoni dell’alcolismo e tornare ad allenarsi in palestra, visti anche i problemi di saluti in cui è incappato.

Ozzy Osbourne ha dichiarato: “Sono veramente felice di tornare on the road con Zakk, Blasko, Tommy e Adam. Questo è il mio ruolo, il posto a cui appartengo, in viaggio”.
Zakk Wylde scherzosamente ha aggiunto: “Non vedo l’ora delle sessioni di allenamento superpower con Ozzy, ma anche suonare tra i set di squat, panca e deadlift”.

Ne vedremo delle belle!

ozzy-osbourne

zakk wylde 15

Giulia Mascheroni

Giulia Mascheroni

"I know I don't belong/And there's nothing I can do/I was born too late/And I'll never be like you" potrebbe essere la summa della mia adolescenza solitaria, passata ad imparare a memoria album, biografie e testi.
Dal 2013 vivo a Londra e, a parte sopravvivere, tutta la mia vita ruota attorno alla musica dal vivo, dalle vecchie glorie del passato alle band più underground.
Dal 2014 collaboro con RockHard Italia e Classic Rock Lifestyle e la mia missione personale è cercare di far scoprire anche al pubblico italiano cosa è "in" o "out" da queste parti.
Nel tempo libero suono la batteria, ma questa è tutta un'altra storia.

Post precedente

RAMMSTEIN - Guarda il live video di 'Links 2 3 4'

Post successivo

ICED EARTH - Il lyric video di 'Raven Wing'