Loud News

NOW OR NEVER – Dal ‘Fuck You We Rock Festival’ al nuovo album

Sabato 26 Agosto 2017 torna il festival più irriverente della Toscana! Dopo il grande successo dell’edizione invernale dello scorso gennaio 2017, dove i protagonisti furono gli americani Warrior Soul, salgono sul palco dello Stony Pub di Pontassieve (Firenze) per l’edizione estiva 2017, i NOW OR NEVER, band franco-danese fondata da ex-membri di Pretty Maids, Sultan e Nightmare, per la prima volta in Italia in esclusiva. Ricky Marx (ex Pretty Maids) in persona ha rilasciato alcune dichiarazioni per Loud And Proud, prima di tutto sul festival: “Siamo davvero carichi per questo festival! Dall’Italia ci arrivano davvero tanti messaggi positivi e non vediamo l’ora di suonare ad agosto da voi, ne vedrete delle belle! I nostri album stanno andando benissimo in Italia, la scena metal continua a crescere e di questo ne siamo felici. La nostra etichetta lavora bene, con noi e per noi, e siamo fortunati perchè altrove non è così: poca professionalità, pressioni e attenzione solo al guadagno hanno cambiato molto la scena. Non saremo più gli stessi di 20 anni fa, ma ci siamo!”

Il festival vedrà alternarsi sul palco sette bands, Rock Market, Dj set Hard’N’Heavy, food & drinks, open-air location immersa nel verde della Toscana e non distante da Firenze, il tutto ad ingresso gratuito.

FUCK YOU WE ROCK FESTIVAL 2017 (XIII)_2

 

I Now Or Never ci hanno rilasciato anche qualche interessante dettaglio sul prossimo album, in arrivo per la fine dell’anno: “Sì, sto scrivendo ancora molto e non è finito, ma posso dirvi che sarà un proseguimento di ‘II’, heavy ma allo stesso tempo molto melodico. Lavoro prima moltissimo da solo sui pezzi, poi con il produttore sugli arrangiamenti e infine in studio per tutto il resto. Anche Ranzo (il batterista, ex-Sultan, ndr) sta facendo la sua parte, scrivendo molte lyrics. Quindi ‘III’ sarà una bella miscela di ciò che avete sentito fino ad ora, ma più heavy! Dobbiamo solo definire ancora qualche dettaglio di produzioni e poi potremo dare delle notizie più accurate.”

1 NowOrNever-800x467

Sul palco del festival ci saranno:

NOW OR NEVER (Hard Rock – Denmark/French)
https://www.facebook.com/onlynowornever

SHOW ESCLUSIVO PRIMA VOLTA ASSOLUTA IN ITALIA!
Fondati dagli ex-Pretty Maids Ricky Marx e ex-Nightmare Jo Amore i NOW OR NEVER si sono immediatamente posizionati come potentissima realtà nel panorama Hard’N’Heavy europeo, non a caso i primi due album sono stati pubblicati da Mighty Music (Tygers Of Pan Tang, Mike Tramp, Chris Holmes…), in attesa della pubblicazione del terzo disco e di un conseguente full european tour la band si presenta per la prima volta in assoluto su un palco italiano!

JUNKIE DILDOZ (Street Metal Bastards – Firenze)
https://www.facebook.com/JunkieDildoz

I più noti delinquenti street rockers di Firenze, veloci, irriverenti, rumorosi e sempre provocatori, dopo aver accompagnato gli svedesi ToxicRose nelle tappe italiane del loro Total Tranquility Tour e aperto per miti come Whitesnake, Tygers Of Pan Tang e Warrior Soul, Hardcore Superstar e Reckless Love la band ancora una volta vi travolgerà con il suo letale mix di Sleaze, Punk e Hard Rock in attesa dell’uscita del nuovo 45 giri in edizione limitata “Bastard”.

RUNOVER (Heavy Metal – Firenze)
https://www.facebook.com/runoverweb/

Non si apre per sbaglio a gruppi come Black Label Society, Sepultura, Anthrax, Testament, Soulfly o Dimmu Borgir se non si è dei veri e propi schiacciasassi sul palco…ecco i Runover offriranno come sempre uno show potentissimo e molto, molto Heavy al limite del Thrash, il gruppo presenterà sul palco anche alcuni brani che andranno a inserirsi sul successore del loro debut album Feel The Anger, imperdibili!

DAMN FREAKS (Glam/Hard Rock – Firenze )
https://www.facebook.com/DamnFreaks/

SHOW ESCLUSIVO: DEBUTTO LIVE PER IL NUOVO SIDE-PROJECT DI JACK MEILLE DEI TYGERS OF PAN TANG!
Il mai troppo impegnato leader dei Tygers Of Pan Tang Jack Meille avendo da tempo nostalgia per le sonorità dei gruppi storici del movimento Glam/Hair Metal americano degli anni ’80 ha deciso di imbarcarsi in una nuova eccitante avventura, nascono così i Damn Freaks super-band che ha appena termianto le registrazioni del debut album per mighty Music!

In esclusiva per il Fuck You We Rock Festival saranno disponibili le copie fisiche del CD in anteprima sulla distribuzione europea dell’album!

EVENDIM (Folk Metal – Firenze)
https://www.facebook.com/evendimband/

Band Folk-Metal con una notevole esperienza di palco, gli Evendim sapranno farvi divertire e perfino ballare ! Cazoni che parlano di bevute in compagnia, battaglie e amori perduti, I ragazzi ci presenteranno anche alcuni brani che saranno presto pubblicati sul loro nuovo album !

TEQUILA FOR BREAKFAST (Hard Rock – Arezzo)
https://www.facebook.com/tequilaforbreakfastofficial/

Le canzoni dei Tequila for Breakfast sono caratterizzate da uno stile Hard Rock molto diretto, contornato da una sensibile e presente nota punk, stile che viene riproposto anche nell’atteggiamento durante i live, non a caso la band collabora da tempo con un certo Ciccio Li Causi attuale membro dei LITFIBA…

THE STINS (Hard’N’Heavy – Firenze)
https://www.facebook.com/STINSBAND/

Giovanissima e promettente band fiorentina che saprà incendiare il palco con il loro adrenalitico set live!

A seguire Dj Set con Maniac di HardnHeavy Nites e Dj Vendetta.

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.

Post precedente

TARKARD - Una nuova versione dell'EP 'Schwarz-weiß wie Schnee'

Post successivo

PORTO LIVE METAL FEST - Il running order del festival