Loud News

MOONSPELL – Il nuovo album ‘1755’ in arrivo a novembre

Ottime notizie per i fans dei MOONSPELL: il nuovo album1755′ uscirà il 3 novembre 2017 via Napalm Records. Il disco sarà tutto in portoghese e ricorderà il grande terremoto che rase quasi al suolo completamente Lisbona nel 1755. La band ha presentato la notizia di un simile concept non solo come l’annuncio di un grande omaggio alla loro città, ma anche come uno sforzo filosofico e poetico, che invita alla riflessione. Le sperimentazioni saranno molte, con percussioni e melodie che cercheranno di ricreare l’atmosfera della capitale nel XVIII secolo, in una fusione di elementi del passato e del presente della band.
Lo stesso Fernando Ribeiro ha dichiarato: “Ci siamo innamorati del concept e ci è sembrato perfettamente sensato realizzarlo nella nostra lingua, il portoghese. Penso che stessimo solo aspettando il momento giusto per fare un lavoro di questo genere, musicalmente sarà più pesante di ‘Extinct’. Vi sconvolgerà, ma avrà anche tante orchestrazioni e melodie per ricreare l’atmosfera della Lisbona del diciottesimo secolo. Cantare in portoghese per me è un modo per trovare nuovi modi di esprimermi come cantante e il mio ruolo di sopravvissuto al terremoto, è quello di raccontarlo attraversandone le rovine.”

In supporto all’uscita del disco, i Moonspell faranno tre shows in Portogallo, con una doppia data a Lisbona per l’ormai tradizionale Halloween party della band. Il primo Novembre invece saranno a Porto, per un’altra data speciale, con CD o vinile compreso nel prezzo del biglietto (e i primi 500 biglietti avranno il disco autografato dalla band). In queste tre date, il nuovo disco verrà suonato per intero, insieme ad altri pezzi storici della storia del gruppo.
Per ulteriori informazioni: www.letsgo.pt

moonspell-9

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.

Post precedente

SIKTH – 'The Future In Whose Eyes?'

Post successivo

ANCESTRAL - A luglio dal vivo a Malta!