Loud News

MISS DAISY – Scomparso il cantante e chitarrista Rocco Fortunato

La notizia si è diffusa ieri, prima sui social poi man mano su canali web più ufficiali. Ed è stata purtroppo confermata.

Rocco Fortunato, cantante e chitarrista degli storici rocker romani MISS DAISY, è scomparso.

pizzaconnection_missdaisy

Con la band aveva registrato un disco per certi versi storico, ‘Pizza Connection’, uscito nel 1989 e prodotto da “Fast” Eddie Clarke, leggendario chitarrista dei Motorhead. L’album era uscito originariamente per la GWR Records, ed era stato poi ristampato dalla Steelheart nel 2011 con l’aggiunta di diverse bonus track tratte dal demo precedente. Chi ha visto la band ai tempi se la ricorda ancora, tra energia pulsante e attitudine rock’n’roll, che probabilmente avrebbero meritato migliori riscontri almeno commerciali.

Dal 1999, Rocco Fortunato aveva intrapreso una fortunata carriera di scrittore. Alla famiglia, le condoglianze dello staff di Loud and Proud.

 

 

 

Sandro Buti

Sandro Buti

Scrivo di heavy metal dai lontani e gloriosi anni Ottanta. Prima su fanzine più o meno amatoriali, poi dalla metà degli anni Novanta su magazine come Flash, Metal Hammer e Metal Maniac. Sono da sempre un cultore della scena underground, perché è ricca e perché è da lì che tutti arriviamo...

Post precedente

STEELHEART - Ascolta 'Come Inside' dal nuovo album 'Through Worlds Of Stardust'

Post successivo

5 STAR GRAVE - Il video di 'The Ballad Of The Vampire'