Loud News

MICHAEL SCHENKER FEST – Firmano con Nuclear Blast Entertainment

Riceviamo e pubblichiamo:

Michael Schenker è uno dei più importanti chitarristi rock della storia della musica. Ha ipnotizzato la comunità rock dagli anni ’70 con il suo personalissimo modo di suonare la chitarra e ha contribuito non solo a classici degli SCORPIONS come ‘Lovedrive’, ‘Coast To Coast’ e ‘Holiday’, ma si è anche costruito un monumento durante il periodo negli UFO scrivendo hit tra le quali ‘Doctor Doctor’ e ‘Rock Bottom’. Il suo stile ha influenzato intere generazioni di chitarristi.

Nel lontano 1979, il “German Wunderkind” ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i MICHAEL SCHENKER GROUP aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori ‘Assault Attack’ e ‘Built To Destroy’, il live ‘One Night At Budokan’ come anche le perle dei McAULEY SCHENKER GROUP, ‘Perfect Timing’ e ‘Save Yourself’.
Intorno a quel periodo, importanti musicisti come Billy Sheehan (MR. BIG ecc.), Don Airey (DEEP PURPLE ecc.), Cozy Powell (ex-JEFF BECK ecc.), Chris Slade (AC/DC), Pete Way (UFO ecc.) e Neil Murray (ex-WHITESNAKE) sono stati tutti invitati da Schenker a suonare con lui. I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-RAINBOW ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte del MICHAEL SCHENKER FEST, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray nel Marzo scorso.

E’ arrivato il momento ora per Michael Schenker di fare un altro passo avanti: soddisfare il sogno di tutti i fan del rock ed entrare in studio come MICHAEL SCHENKER FEST. La band ha iniziato le registrazioni del nuovo album con il produttore Michael Voss. L’uscita è prevista per la primavera 2018 su Nuclear Blast, la nuova etichetta della band.

Commenta Schenker, “Sono davvero felice di aver firmato per Nuclear Blast Records e non vedo l’ora di pubblicare un album killer dei MICHAEL SCHENKER FEST nella primavera 2018. Il disco unirà passato e presente con 3 cantanti originali dei M.S.G – Gary Barden, Graham Bonnet & Robin McAuley – e l’attuale vocalist dei MICHAEL SCHENKER’S TEMPLE OF ROCK, Doogie White (ex-RAINBOW). Keep on rockin’!”

Con questa ultima firma, un sogno si avvera per l’etichetta del sud della Germania. Il proprietario Markus Staiger è cresciuto con la musica di Michael Schenker ed è anche uno dei suoi più grandi ammiratori. “Sono orgoglioso di avere la possibilità di lavorare con uno degli ultimi dei della chitarra, Michael Schenker. E’ stato un mio idolo da sempre ed è la ragione per cui ho iniziato a suonare la chitarra quando avevo 13 anni. Ma non avevo grandi doti in quel campo, ho quindi lasciato e deciso invece di aprire un’etichetta discografica. E’ un grande giorno e sono felice come ai vecchi tempi, quando ho ascoltato per la prima volta ‘Lovedrive’ e ‘Michael Schenker Group’… e sono impazzito! Grazie!

schenker fest

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

EUROPE - A luglio 'The Final Countdown 30th Anniversary Show – Live At The Roundhouse', trailer online

Post successivo

BATTLE RAIDER - In arrivo il secondo album ad agosto, brano online