Loud News

MICHAEL ANTHONY – È il momento buono per una reunion dei VAN HALEN con la line-up storica?

In una recente intervista al The News-Herald, è stato chiesto a Michael Anthony, storico bassista dei Van Halen, se è possibile sperare in una reunion con i membri originali del gruppo. La risposta è stata generica, ma apre spiragli interessanti: “Penso che sia possibile. Ovviamente perché è un momento in cui molti gruppi storici stanno facendo questo passo e sarebbe bello far felici anche i fans dei Van Halen. Tutti i componenti della band sono vivi e vegeti, ed è la prima cosa importante. Poi c’è stata un’apertura di Sammy (Hagar) verso un tour con lui e Dave (Lee Roth) sullo stesso palco.”

L’idea del tour con i due cantanti è stata più volte ripresa dallo stesso Hagar e non è caduta nel vuoto, a giudicare dalle parole di Anthony, che pensa già ad uno show di due ore, diviso tra i due cantanti. I contatti con i fratelli Van Halen sono stati numerosi negli anni e già dal 2004 c’è stato un riavvicinamento tra Alex e Michael, che non si parlavano da più di dieci anni.

Anthony, che è stato per molti anni al fianco di Hagar anche dopo i Van Halen, ha continuato la sua carriera musicale in gruppi come Chickenfoot e The Circle, ma è anche un imprenditore con una sua linea di salse piccanti e prodotti correlati denominati Mad Anthony.

Van_Halen-bw-young

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.

Post precedente

2RUN - Guarda il video di 'Come Un Soffio'

Post successivo

GOATWHORE - Tutto il nuovo album 'Vengeful Ascension' in streaming