Needful Things

METAL PRIDE 2017 – I dettagli dell’iniziativa di Tsunami Edizioni

Riportiamo dalla pagina Facebook dell’evento:

Nella mente di troppe persone, il “metallaro”, o più generalmente l’appassionato di rock e metal, è una persona fondamentalmente maleducata, ignorante, che pensa solo a bere e a divertirsi e che non leggerebbe un libro nemmeno con una pistola puntata alla tempia. Ovviamente, tutto ciò non corrisponde assolutamente alla realtà, anzi è vero il contrario. Pochi generi come il metal vengono ispirati di continuo dalla letteratura (Tolkien e Lovecraft su tutti, ma anche Poe, King, Melville, e infiniti altri), e poche persone come i metallari sono anche avidissimi lettori di libri.

È per questo che noi di Tsunami vogliamo che Book Pride 2017, la fiera nazionale dell’editoria indipendente in programma a Milano dal 24 al 26 marzo, diventi un METAL PRIDE, invaso da lettori metallari, rocker, capelloni (chi può, abbiamo anche un’età), borchiati e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo che tutto il popolo del metal che legge e sappiamo che siete tanti, diventi una presenza importante a questi appuntamenti, e dimostri di essere da sempre un sostegno forte all’editoria di qualità.

Noi ci abbiamo messo quasi dieci anni e cento libri pubblicati per provare a ribaltare lo stereotipo, ma c’è ancora tanta strada da fare, e possiamo percorrerla solo insieme a voi.

Book Pride si svolgerà presso lo Spazio Base di Via Bergognone 34 a Milano nei giorni e negli orari sotto riportati.

Si raggiunge facilmente con la metropolitana e l’ingresso è gratuito.

Venerdì 24 marzo – dalle 14 alle 21
Sabato 25 marzo – dalle 10 alle 21
Domenica 26 marzo – dalle 10 alle 20

Ingresso gratuito

metal pride 2017

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

BORN AGAIN - ‘Strike With Power’

Post successivo

EDGUY - Il best-of 'Monuments' a luglio, prime date del tour mondiale per il venticinquennale