Needful Things

MATT FILIPPINI – In arrivo la sua autobiografia ‘Second Hand Rockstar’

Riceviamo e pubblichiamo:

‘Second Hand Rockstar’ sarà il titolo dell’autobiografia rock di Matt Filippini in uscita il prossimo autunno. Filippini, è un chitarrista e songwriter rock. Ha realizzato due album in studio, a nome Moonstone Project, con materiale originale e la partecipazione di autentiche leggende del rock come Ian Paice e Glenn Hughes dei Deep Purple, Graham Bonnet (Rainbow), Carmine Appice (Rod Stewart, Ozzy Osbourne), Steve Walsh (Kansas) e molti altri.

Ha suonato sul palco assieme a Glenn Hughes, Ian Paice, Roger Glover, Don Airey, Michael Schenker, Bobby Kimball, Steve Lukather, Uli John Roth, Blue Öyster Cult e molti altri.

Nel corso della propria carriera ha quindi avuto la possibilità di vivere molte esperienze musicali ed umane a fianco di nomi leggendari del panorama Rock internazionale.

“Questo è il principale motivo per cui ho deciso di metter nero su bianco le mie esperienze rock, raccontandovi (quasi) tutto: il bello ed il brutto, il buono ed il cattivo, i successi e le cocenti delusioni, i momenti di gioia e le incazzature, insomma davvero tutto quello che ho ritenuto poter essere interessante per qualsiasi appassionato di musica rock” dice Matteo e continua: “Vi piacerebbe sapere di quando Roger Glover ha ballato sui tavoli dopo una bottiglia di grappa?  O preferite i racconti hard di Carmine Appice, le groupie ed il suo dito medio? Forse vi interessa di più di quando Eric Bloom mi chiese di jammare con i Blue Öyster Cult, di quando guardai la finale dei campionati del mondo di calcio con Clive Bunker o di quando Glenn Hughes rimase chiuso nel bagno di un ristorante cinese … Magari vorreste sapere di quella volta che vidi Ian Gillan ubriaco baciare un pastore tedesco alla francese o di quando prese in braccio mia madre, ubriaco e a dorso nudo … Oppure di quando io e Ritchie Blackmore parlammo della comune passione per i giochi di prestigio”.

Oggi chiunque, grazie alla piattaforma di crowdfunding Produzioni Dal Basso, può in qualche modo diventare «produttore» del libro, sostenendo la sua realizzazione e contribuendo con una piccola quota. Vi sono diverse formule che danno diritto a diverse «ricompense». È possibile acquistare Second Hand Rockstar in versione eBook, in versione cartacea (paperback), in edizione limitata (tiratura di sole 50 copie con copertina rigida, numerate ed autografate) oppure acquistare il “supporter pack„ che prevede anche l’inclusione negli «special thanks» del libro!

L’uscita è prevista per il 15 ottobre 2017 ma fin da subito chiunque può aiutare Second Hand Rockstar a prendere forma, in modo che sia anche un po’ il vostro libro.

Per contribuire basta andare a questo indirizzo.

La pagina Facebook del progetto: https://www.facebook.com/secondhandrockstar/

matt filippini

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

ROCK ON FEST 2017 - Il running order del festival

Post successivo

BLOODCLOT – 'Up In Arms'