Loud News

LIONE/CONTI – Le immagini del nuovo singolo in anteprima, con le parole dei protagonisti!

Come ampiamente annunciato, domani mercoledì 22 novembre 2017, verrà condiviso il primo singolo di questa inedita collaborazione tra Fabio Lione (RHAPSODY OF FIRE, ANGRA, KAMELOT, ETERNAL IDOL) e Alessandro Conti (TRICK OR TREAT, LUCA TURILLI’S RHAPSODY), targata Frontiers Music ed in uscita il 26 gennaio prossimo. Noi di Loud and Proud non abbiamo resistito alla tentazione di sbirciare il video in anteprima e abbiamo rubato qualche fotogramma per voi, tentando d’ingannare l’attesa!

Ecco le prime immagini del nuovo singolo ‘Ascension’, scritto e prodotto da Simone Mularoni (DGM), che compare anche nel video.

Screenshot (21)

Screenshot (9)

Screenshot (42)

Abbiamo chiesto qualche informazione in più su questo singolo ai due protagonisti del progetto ed è Fabio per primo a descriverci il pezzo:

“‘Ascension’ rappresenta un buon mix a livello sonoro del contenuto del cd… un brano in cui sia io che Conti abbiamo parti interessanti, uno special centrale efficace e in generale un brano melodico che scorre via bene all’ascolto… Devo comunque dire che il contenuto del cd è molto vario ed i brani differiscono tra di loro rendendo il lavoro ancor piu’ interessante, mai noioso e senza risultare quindi troppo prevedibile.

Siamo curiosi di vedere le reazioni al singolo in questione… come poi al resto dei vari brani contenuti nel cd!!! Cd che uscirà in Giappone in anteprima e a gennaio qui da noi! In studio mi sono divertito e mi sono trovato molto bene con Simone con cui oltre che registrare abbiamo anche sperimentato, pensato ad idee o abbellimenti… il tutto è stato molto spontaneo ed easy. Credo i fans apprezzeranno molto questo lavoro.”

Screenshot (37)

Per quanto riguarda invece il video nello specifico, è Alessandro che ci spiega qualche dettaglio:

“Abbiamo girato il video di ‘Ascension’ in condizioni piuttosto proibitive, era estate ed era una giornata caldissima e lo studio pieno di fari… Non ho incontrato Fabio durante le registrazioni, quindi quella del video è stata la prima occasione per passare una giornata tutti insieme, ci siamo divertiti parecchio!

Il video è totalmente girato con il green screen, quindi sino a pochi giorni fa non avevo la più pallida idea del risultato finale. Oltretutto devo dirti che non amo tantissimo girare con il green screen, preferisco i video “live” con uno svolgimento, ma devo dire che il regista, Matteo Ermeti, ha fatto un lavoro incredibile in post produzione! Il risultato finale mi ha veramente sorpreso, ha un grande impatto visivo e descrive perfettamente le atmosfere dell’album… siamo tutti curiosi di vedere le reazioni del pubblico, è un album in cui crediamo tutti molto!”

Screenshot (35)

 

 

Fabiana Spinelli

Fabiana Spinelli

Classe 1983, iniziata dai Metallica, stregata dagli Helloween ed infettata dai Mercyful Fate. Una passione per tutta la musica rock e metal, dal thrash al death, dal progressive all'AOR, portatrice sana di power metal. Sono cresciuta collezionando le care vecchie riviste musicali, vivo per la musica live, incollata alle transenne dei concerti di mezzo mondo. Ho collaborato per tanti anni con Heavy Worlds, speaker radiofonica per Radiogas.it con la mia trasmissione 'Sick Things', dove unisco l'amore per la musica a quello per la letteratura e il cinema horror.

Post precedente

STARBLIND - Ascolta 'Avarice (The Fourth Circle)' dal nuovo album 'Never Seen Again'

Post successivo

RAGE - Ristampa in vinile di 'Reign Of Fear'