Loud News

JUDAS PRIEST – Rob Halford circa la situazione con Glenn Tipton

Rob Halford vuole chiarire a tutti i fans della band che Glenn Tipton è ancora un membro dei JUDAS PRIEST. Il chitarrista ha recentemente dichiarato che dovrà rinunciare all’imminente tour della band per via della sua battaglia con il morbo di Parkinson che gli è stato diagnosticato già dieci anni fa.

In una recente intervista, il cantante dei JUDAS PRIEST ha raccontato alla rivista inglese Kerrang! di quanto significhino per la band le rivelazioni di Tipton: “C’è stata molta apprensione da parte nostra per la notizia, ma siamo molto felici che Glenn sia riuscito a prendere una decisione in armonia con quanto sta vivendo in questo momento” ha dichiarato Halford. “All’inizio Glenn era focalizzato su quale decisione fosse migliore per la band, e allora noi abbimao detto ‘No, pensa soprattutto a cosa sia meglio per te stesso’ e lui replicava ‘No, io voglio ciò che è meglio per la band’ il che mostra perfettamente quanto gli stia a cuore il gruppo”

Tipton, che si è unito ai JUDAS PRIEST nel 1974 subito a ridosso delle registrazioni dell’album di debutto ‘Rocka Rolla’, sarà quindi sostituito per il tour da Andy Sneap, acclamato chitarrista nonchè produttore dell’imminente ultimo album della band, ‘Firepower’.

“La cosa importante che vogliamo specificare è che Glenn è ancora parte dei JUDAS PRIEST” ha continuato Halford. “Semplicemente il suo ruolo in questo momento sarà un po’ diverso. Non può affrontare il tour, ma sarà grande per i fans vederlo saltare fuori ogni tanto per qualche ‘Breaking The Law’ o ‘Living After Midnight’. Vederlo salire comunque sul palco sarà certamente qualcosa di speciale.”

‘Firepower’, diciottesimo album della band, sarà rilasciato il 9 marzo.

La leg nord-americana del ‘Firepower’ tour partirà il 13 marzo a Wilkes Barre, Pennsylvania, e finrà il 1 Maggio a San Antonio, Texas. Le band di supporto saranno SAXON e BLACK STAR RIDERS.

judaspriest 2017

Lorenzo Sommariva

Lorenzo Sommariva

Da sempre animale da transenna, radici rock e metal. Predilizione Power.
Il metal è cultura, ci vuole la testa.
Il metal è passione, ci vuole il cuore.
\m/ ;-) \m/

Post precedente

GENE SIMMONS - In arrivo ad agosto il suo libro sul 'Club 27'

Post successivo

NIGHTWISH - Il primo trailer della raccolta 'Decades'