Loud News

ELUVEITIE – La copertina del nuovo album ‘Evocation II – Pantheon’

Riceviamo e pubblichiamo:

Otto anni dopo la pubblicazione dell’album acustico ‘Evocation I’ dei maestri del melodic death/folk metal ELUVEITIE, i musicisti svizzeri hanno nuovamente riposto i loro strumenti elettronici in sala prove. “‘Evocation II – Pantheon’ uscirà il 18 Agosto su Nuclear Blast.

Oggi la band rivela la cover dell’album, lancia i pre-ordini  di ‘Evocation II – Pantheon’ e pubblica il primo singolo, ‘Epona’ acquistabile in digitale!

eluveitie 2017

Riguardo alla copertina il mastermind Chrigel commenta:
“‘Evocation II’ è un viaggio che risale alla fonte di tutto: Antumnos, l’aldilà. Unisciti a noi in questo percorso attraverso il pantheon Celtico, il mondo degli dei dei nostri antenati! La copertina dell’album esprime proprio questo! E’ ricca di simbolismo e rappresenta motivi dal profondo significato e importanza per la mitologia Celtica.
Il simbolo include la “grande ruota”, che rappresenta la ruota dell’anno con le quattro stagioni e gli equinozi e ha creato le fondamenta della mitologia Celtica. La grande ruota è incorniciata da un enneagramma tripartito; dato che il tre è un numero importante per la mitologia celtica in generale, incontriamo la trinità anche nel pantheon Celtico! Mentre il cerchio interno contiene le iniziali dei nomi delle divinità venerate su questo album – organizzate secondo la loro relazione nel pantheon e lo spazio nella mitologia – il cerchio esterno vuole essere un invito e un augurio, una magica benedizione per chi osa entrare e intraprendere questo viaggio. Il cuore del simbolo riproduce ancora una volta la trinità. Il ritratto mostra il dio Lugus, a volte anche indicato al plurale – Lugoves –  dato che è un dio trino e tricefalo.  Colui dall'”abile mano” e “artigiano di tutte le arti” è un combinazione di due importanti simboli: da un lato è raffigurato come “l’alto re” (e druido dei druidi), tipico simbolismo gallico di essenziale importanza e significato. Dall’altro lato è rappresentato dal gallico “Signore degli animali/Signore della vita”: il personaggio circondato da animali diversi ma strettamente connesso con tutti loro nello stesso momento. Unisciti e dai inizio al viaggio!”

Acquista la copia fisica dell’album qui: http://nblast.de/EluveitiePantheonNB

Se non vedi l’ora di ascoltare nuovo materiale degli ELUVEITIE, acquista subito ‘Epona’ o pre-ordina la versione digitale del nuovo album qui: http://nblast.de/EluveitieDigital

“E’ il giusto momento per andare avanti con “Evocation II”!”, continua Chrigel, che resuscita il grande concept dopo tre album di successo nel tipico stile ELUVEITIE.
‘Evocation II’ 
richiama un altro viaggio nel tempo verso ere lontane. Come già rivela il titolo, il concept del primo lavoro continuerà e sarà interamente dedicato alla mitologia Celtica. Inoltre ‘Evocation II’ ti porterà nel pantheon Gallico inchinandosi ai diversi dei Celtici che danno il nome alle canzoni dell’album. Chiunque si unisca agli ELUVEITIE per questo viaggio si accorgerà subito che i protagonisti di tutte le canzoni corrispondono agli dei a cui la canzone è dedicata.

Gli ELUVEITIE saranno in Italia per le seguenti date:

02.07 Milan – Battlefield Metal Fest
25.10 Parma, Campus Industry

Gli ELUVEITIE sono:

Jonas Wolf | chitarra
Matteo Sisti | cornamusa, mandola
Nicole Ansperger | violino
Alain Ackermann | batteria
Chrigel Glanzmann | voce, mandola, cornamusa, bodhran
Fabienne Erni | voce, arpa celtica, mandola
Kay Brem | basso
Michalina Malisz | ghironda
Rafael Salzmann | chitarra

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

BLOOD IN GERENZANO 2017 - I dettagli dell'evento

Post successivo

JACK STARR’S BURNING STARR - Il nuovo album 'Stand Your Ground' a fine agosto