Loud News

DRACENA – Contratto con Inferno Records, trailer online

La francese Inferno Records ha annunciato che presto pubblicherà il nuovo album degli svedesi DRACENA.

Originaria di Goteborg, la band è nata nel 1994 come realtà all female, definita in passato come “Sweden’s heaviest all-girl band” nella Encyclopedia of Swedish Hard Rock and Heavy Metal.  Tra il 1997 e il 2001 i Dracena hanno pubblicato 3 demo, prima di dividersi, con la vocalist e chitarrista MiA a tenere il nome della band.

Il disco di debutto ‘Infernal Damnation’ è stato pubblicato nel 2006. Contemporaneamente, la band ha registrato la cover di ‘Animal (Fuck like a Beast)’ per la compilation ‘Rock Shock Hellions – A tribute to W.A.S.P’. Nel 2014, è poi arrivato il mini-CD ‘Ravenous Bloodlust’. Il nuovo disco si chiama ‘Cursed to the Night’ e verrà pubblicato entro la fine del 2017. Conterrà 8 pezzi completamente nuovi. Ulteriori info sono disponibili sulla pagina Facebook della band.

Questa la line-up attuale della band, di seguito il video della title-track:
MiA – voce, chitarra, basso
Jocke – batteria

 

 

Sandro Buti

Sandro Buti

Scrivo di heavy metal dai lontani e gloriosi anni Ottanta. Prima su fanzine più o meno amatoriali, poi dalla metà degli anni Novanta su magazine come Flash, Metal Hammer e Metal Maniac. Sono da sempre un cultore della scena underground, perché è ricca e perché è da lì che tutti arriviamo...

Post precedente

JEFF SCOTT SOTO - Il lyric video di 'Inside/Outside'

Post successivo

DRAGONFORCE - Guarda il video di 'Midnight Madness'