Loud News

DORO – Disponibile il nuovo ‘Für Immer’

Riceviamo da NeeCee Agency e pubbichiamo:

Il gran giorno è arrivato: la regina del metal DORO oggi pubblica il suo primo album in tedesco ‘Für Immer’ sulla sua etichetta Rare Diamonds Productions. Il vinile trasparente è in vendita in esclusiva sul Nuclear Blast Mailorder.

‘Für Immer’ è una splendida ballata risalente al 1987. Si tratta del primo brano di DORO in tedesco e forse la prima canzone della storia del rock duro ad avere passaggi in inglese e tedesco. ‘Für Immer’ quest’anno festeggia il trentennale e per l’occasione DORO pubblica il disco ‘Für Immer’ contenente diciassette canzoni in tedesco, rimasterizzate, tra cui i classici ‘Alles Ist Gut’, ‘Herzblut’, ‘Engel’ e ‘In Liebe Und Freundschaft’.

In più DORO ha realizzato le versioni in tedesco di suoi grandi successi ‘Give Me A Reason’ (‘Ein Stück Ewigkeit’) e ‘My Majesty’ (‘Jede Seele Tief’), oltre a rarità e inediti come ‘Seelied’.

“È una canzone scritta anni fa, ma solo ora ha trovato il suo posto in un album in tedesco”, spiega la cantante.

Uno dei momenti più interessanti del disco è la cover di David Bowie ‘Heroes’ (‘Helden’), contenuta sul CD e sul 2LP picture disc (con due bonus track, ‘Tausend Mal Gelebt’ e ‘Für Immer’). La canzone venne precedentemente pubblicata come singolo
“‘Heroes’ è una delle mie canzoni preferite e anche in tedesco il brano funziona bene”, spiega Doro. Parlando del suo legame con la megastar Bowie, lei continua: “Ci incontravamo regolarmente negli anni ’90 al famoso SIR Studio in New York. Il chitarrista di Bowie Earl Slick ha persino suonato su ‘In Freiheit Stirbt Mein Herz’, tratta dal mio album del 1995 ‘Machine II Machine’. Earl è un fantastico chitarrista e ovviamente la canzone trova spazio sul nuovo ‘Für Immer’”.

Il primo album di DORO in tedesco è pubblicato sulla nuova etichetta della cantante, Rare Diamonds Productions. Un suo sogno è diventato così realtà. “Ora posso realizzare le mie idee ed esaudire i desideri dei fan”, dichiara DORO. “È finalmente venuto il momento di pubblicare tutte le mie fantastiche canzoni in tedesco in un solo album. Un sacco di fan me lo chiedevano da tempo”.

DORO aggiunge: “Su Rare Diamonds Productions vedranno la luce box sets per collezionisti, ristampe e rarità. Ci concentreremo su picture disc e vinili colorati, seguendo la vecchia scuola”.  
 
DORO sarà in concerto al Circolo Colony di Brescia il 4 dicembre 2017.

www.doromusic.com
www.facebook.com/DoroPeschOfficial
www.nuclearblast.de/doro

doro2017

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

BLUT AUS NORD - ‘Deus Salutis Meae’

Post successivo

DRAGONHAMMER - Ascolta 'Brother Vs Brother' dal nuovo album 'Obscurity'