Loud News

DECAPITATED – Arrestati per sospetto rapimento

Riportiamo dal quotidiano The Spokesman:

Tutti e quattro i membri della band death metal polacca DECAPITATED sono stati arrestati nella prima mattinata di Sabato a Santa Ana, California per sospetto rapimento di una donna, avvenuto dopo il loro concerto del 31 agosto a Spokane, Washington.

Una donna ha segnalato il presunto rapimento alla polizia subito prima delle 02:00 del 1 settembre, riporta il C.le Teresa Fuller, portavoce del Dipartimento di Polizia di Spokane. La band si era appena esibita con i Thy Art is Murder in un locale del centro, il The Pin, tappa del loro “Double Homicide” tour. Fuller suppone che la donna abbia partecipato al concerto.

I membri della band sono stati arrestati dal Los Angeles County Sheriff’s Office dopo il loro concerto a Santa Ana lo scorso venerdì sera. Sono stati identificati come Michal M. Lysejko (27 anni), Waclaw J. Kieltyka (35 anni), Rafal T. Piotrowski (31 anni) e Hubert E. Wiecek (30 anni). Sono tutti cittadini polacchi.
I quattro stanno aspettando l’estradizione verso Spokane presso la Los Angeles County Jail. Fuller sostiene che ci sia la possibilità di ulteriori accuse. Il caso è ancora sotto investigazione da parte della Special Victims Unit del dipartimento.

L’avvocato della difesa Steve Graham di Spokane ha dichiarato che è stato assunto dalla band lo scorso giovedì, dopo che la band è venuta a conoscenza dell’indagine. “C’è un altro lato della faccenda” ha dichiarato. “Abbiamo testimoni che possono provare il fatto che l’accusatrice è venuta a visitare la band di sua spontanea volontà e se n’è andata in buoni rapporti”. Ha anche raccontato di aver detto alla polizia che la band ha offerto di consegnarsi alla polizia, ma non ha ricevuto nessuna risposta a riguardo. “Ho precisato in modo chiaro che sono in grado di far arrivare i ragazzi qui immediatamente e che avrebbero collaborato.” ha aggiunto.

Graham ha detto di essere preoccupato che la band possa “marcire” in prigione a Los Angeles per settimane prima di essere ricondotti a Spokane, ma che i quattro non si opporranno all’estradizione e che torneranno a Spokane di buon grado.

decapitated_t1170

Giulia Mascheroni

Giulia Mascheroni

"I know I don't belong/And there's nothing I can do/I was born too late/And I'll never be like you" potrebbe essere la summa della mia adolescenza solitaria, passata ad imparare a memoria album, biografie e testi.
Dal 2013 vivo a Londra e, a parte sopravvivere, tutta la mia vita ruota attorno alla musica dal vivo, dalle vecchie glorie del passato alle band più underground.
Dal 2014 collaboro con Rock Hard Italia e Classic Rock Lifestyle e la mia missione personale è cercare di far scoprire anche al pubblico italiano cosa è "in" o "out" da queste parti.
Nel tempo libero suono la batteria, ma questa è tutta un'altra storia.

Post precedente

STRIKER - Guarda il video di 'Former Glory'

Post successivo

SLEEPING ROMANCE - Il lyric video di 'My Temptation'