Needful Things

CLAUDIO SIMONETTI – La sua autobiografia presentata al Metalitalia.com Festival 2017

Riceviamo e pubblichiamo:

In occasione del Metalitalia.Com Festival 2017 e dell’esibizione dei Claudio Simonetti’s GOBLIN, la casa editrice rock Tsunami Edizioni sarà presente con – in anteprima assoluta – l’autobiografia di Claudio Simonetti, ‘Il Ragazzo D’Argento’!

Artista di fama mondiale, con il suo ruolo di primo piano nel panorama prog e nelle colonne sonore horror Simonetti è diventato un vero e proprio punto di riferimento per generazioni di artisti che lo hanno omaggiato in ogni modo, dai registi Eli Roth, Ruggero Deodato e John Carpenter, a musicisti di ambito rock e metal come Mike Patton e Mikael Åkerfeldt degli OPETH, veri e propri fan.

La storia di Claudio Simonetti è Dario Argento, i GOBLIN, è pionierismo musicale, una vita tra Italia e Brasile e in giro per il mondo, nonché un vero e proprio incontro con l’immaginazione, l’oscurità e il suono come veicolo di sogni e incubi. Una storia che qui viene raccontata per la prima volta dalla voce del suo protagonista principale, per l’occasione affiancato dallo scrittore Giovanni Rossi.

IL LIBRO SARÀ DISPONIBILE IN ANTEPRIMA NAZIONALE PRESSO LO STAND TSUNAMI EDIZIONI AL METALITALIA.COM FESTIVAL DI SABATO 9 E DOMENICA 10 SETTEMBRE AL LIVE CLUB DI TREZZO SULL’ADDA.

ClaudioSimonetti2017libro

 

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

BEAST IN BLACK - Firmano con Nuclear Blast, debut album a novembre

Post successivo

METALITALIA.COM FESTIVAL 2017 - Gli orari dei concerti