Loud News

CIRITH UNGOL – Ristampa ufficiale di ‘Paradise Lost’

CirithUngol-ParadiseLost

La Metal Blade ha confermato che ristamperà ufficialmente su CD e vinile ‘Paradise Lost’, leggendario quarto album dei cult-metaller statunitensi Cirith Ungol.

Pubblicato originariamente nel 1991 dalla Restless Records, ‘Paradise Lost’ verrà pubblicato il 7 ottobre prossimo e sarà disponibile per la prima volta in versione ufficiale in vinile.
Oltre alla versione classica in vinile nero da 180g, verranno rese disponibili altre versioni limitate: marmorizzata bianco/nero (500 copie), marmorizzata marrone/nero (300 copie) e splatter bianco/rosso (200 – distribuita esclusivamente tramite lo shop eBay dell’etichetta). Inoltre, ‘Paradise Lost’ sarà disponibile in digipack CD per la prima volta, con cinque bonus track inedite.
L’album può già essere ordinato presso metalblade.com/cirithungol – dove si può sentire in streaming il classico ‘Join the Legion’.

CD e vinile sono stati masterizzati a partire dai master tape originali. Il vinile da Patrick W. Engel presso i Temple Of Disharmony studios, il CD da Bart Gabriel. Le cinque bonus track della versione CD sono alternative mix di pezzi del disco. Ed entrambi, CD e vinile, saranno arricchiti da foto inedite, liner note e una descrizione dei pezzi curata dai membri della band.

Questa la line-up che ha registrato ‘Paradise Lost’:
Tim Baker – voce
Jim Barraza – chitarra
Vernone Green – basso
Robert Garven – batteria

Questa la tracklist:
01. Join The Legion
02. The Troll
03. Fire
04. Heaven Help Us
05. Before The Lash
06. Go It Alone
07. Chaos Rising
08. Fallen Idols
09. Paradise Lost
10. Join The Legion (alt mix) – CD only!
11. The Troll (alt mix) – CD only!
12. Before The Lash (alt mix) – CD only!
13. Chaos Rising (alt mix) – CD only!
14. Paradise Lost (alt mix) – CD only!

I Cirith Ungol si esibiranno dal vivo per la prima volta dopo 25 anni alla seconda edizione del Frost and Fire festival a Ventura, in California, in programma il 7-9 ottobre prossimi.

Info ulteriori sulla pagina Facebook ufficiale della band.

 

Sandro Buti

Sandro Buti

Scrivo di heavy metal dai lontani e gloriosi anni Ottanta. Prima su fanzine più o meno amatoriali, poi dalla metà degli anni Novanta su magazine come Flash, Metal Hammer e Metal Maniac. Sono da sempre un cultore della scena underground, perché è ricca e perché è da lì che tutti arriviamo...

Post precedente

MAJESTY - Nuovo album a inizio 2017

Post successivo

AMARANTHE - Una data in Italia a novembre