Loud News

CELTIC FROST -Morto il bassista Martin Eric Ain

Bruttissima notizia per tutti i fan dei CELTIC FROST e del metal estremo in generale. Lo storico bassista della band Martin Eric Ain è infatti improvvisamente scomparso ieri, colpito da infarto.

Martin Stricker, questo il suo vero nome, era nato negli Stati Uniti 50 anni fa e si era successivamente trasferito in Svizzera dove, insieme a Tom Gabriel Warrior, aveva partecipato a quasi tutta la vicenda musicale degli Hellhammer prima, dei Celtic Frost poi. Tra gli anni Ottanta e Novanta, aveva anche gestito uno storico negozio di dischi a Zurigo, città dove abitava.

La notizia aveva iniziato a circolare in rete ieri, è stata poi confermata dalla Noise, storica label della band svizzera, sulla sua pagina Facebook.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e notte

 

 

Sandro Buti

Sandro Buti

Scrivo di heavy metal dai lontani e gloriosi anni Ottanta. Prima su fanzine più o meno amatoriali, poi dalla metà degli anni Novanta su magazine come Flash, Metal Hammer e Metal Maniac. Sono da sempre un cultore della scena underground, perché è ricca e perché è da lì che tutti arriviamo...

Post precedente

CADAVERIC INCUBATOR – 'Sermons Of The Devouring Dead'

Post successivo

SORCERER - 'The Crowning of the Fire King'