Loud News

BLACK COUNTRY COMMUNION – I dettagli del nuovo album ‘BCCIV’

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo 4 anni la super-band BLACK COUNTRY COMMUNION risorge nuovamente. Il cantante/bassista Glenn Hughes (Deep Purple, Trapeze), il batterista Jason Bonham (Led Zeppelin, Foreigner), il mago delle tastiere Derek Sherinian (Dream Theater, Alice Cooper, Billy Idol) e il cantante/chitarrista blues-rock Joe Bonamassa hanno annunciato l’uscita del loro lungamente atteso quarto album ‘BCCIV’ su Mascot Records per il 22 settembre 2017. Questi quattro musicisti leggendari vogliono dare un messaggio semplice ma molto importante al mondo: “Il classic rock è ancora vivo e in buone mani nel 21esimo secolo”.
Proprio come i tre predecessori, ‘BCCIV’ è stato supervisionato da Kevin Shirley, le cui collaborazioni di successo con Led Zeppelin, Iron Maiden, Aerosmith, Journey, The Black Crowes l’hanno fatto diventare il più grande produttore che il mondo del rock possa offrire. Shirley – il quale originariamente ha avuto l’idea di mettere Hughes e Bonamassa insieme in una band, dopo averli visti suonare insieme su un palco insieme a Los Angeles nel novembre 2009 – è il “quinto membro” non ufficiale della band.

Queste, la tracklist e la copertina:

01. Collide
02. Over My Head
03. The Last Song For My Resting Place
04. Sway
05. The Cove
06. The Crow
07. Wanderlust
08. Love Remains
09. Awake
10. When The Morning Comes

Bonus track:
11. With you I Go

BCC cover

BCC band

Giulia Mascheroni

Giulia Mascheroni

"I know I don't belong/And there's nothing I can do/I was born too late/And I'll never be like you" potrebbe essere la summa della mia adolescenza solitaria, passata ad imparare a memoria album, biografie e testi.
Dal 2013 vivo a Londra e, a parte sopravvivere, tutta la mia vita ruota attorno alla musica dal vivo, dalle vecchie glorie del passato alle band più underground.
Dal 2014 collaboro con Rock Hard Italia e Classic Rock Lifestyle e la mia missione personale è cercare di far scoprire anche al pubblico italiano cosa è "in" o "out" da queste parti.
Nel tempo libero suono la batteria, ma questa è tutta un'altra storia.

Post precedente

CRAZY LIXX - Guarda il video di 'Hunter Of The Heart'

Post successivo

FOUR STAR REVIVAL - 'The Underdog'