Loud AlbumsTop Album

AWAITING DOWNFALL – ‘Distant Call’

Dopo un EP rilasciato nel 2014 arrivano alla prima fatica discografica i tedeschi Awaiting Downfall, giovane band dedita ad un thrash core di chiarissima ispirazione statunitense. Apre il disco una potente ‘The Forest’s Eyes’, traccia che ricorda i Machine Head più modernisti e che stupisce per le sue dinamicità e varietà (due caratteristiche spesso assenti in questo genere musicale). I suoni sono veramente puliti e potenti, risaltando così l’ottima voce del cantante/chitarrista Max, abile nel muoversi tra indiavolati scream ed ispirate clean vocals. Il variegato drumming di Marius arricchisce di varietà e colore ogni canzone (come nella melodica ‘Smell Of Deceit’ e nella lunga ‘From Martyr To Murder’) e non mancano qua e là spunti melodici degni di nota, che riecheggiano ampiamente nella semi ballad “Feel What I Feel”, dove la profonda voce di Max la fa ancora una volta da padrone e nella malinconica ‘Greet The Vultures’.
Questo “Distant Call” è un ottimo album, adatto per fan di Chimaira, Machine Head e Heaven Shall Burn, ma consigliatissimo anche a chi predilige sonorità più thrash di stampo americano.

Tracklist:
1. The Forest’s Eyes
2. Smell of Deceit
3. A Confession of Pain
4. From Martyr to Murderer
5. Awake
6. Defective God
7. To Disinfect the World’s Wounds
8. The Only Way to Overcome
9. Rack Upon Racks
10. Feel What I Feel
11. Greet The Vultures
12. Weltschmerz

Line-up:
Max Gockel – voce, chitarra
Martin Lohmann – chitarra
Santiago Vadillo Sánchez – basso
Marius Schulte – batteria

Editor's Rating

Martino Brambilla Pisoni

Martino Brambilla Pisoni

Amante del metal e del rock fin da bambino (cresciuto a pane e Litfiba da mio fratello), della montagna, del Milan ed ovviamente della Spagna. Nel mio piccolo alfiere del metal spagnolo in Italia, faccio la spola tra Lecco e Madrid per poter assistere ai numerosi concerti delle band iberiche che da quasi 40 anni infiammano con il loro metal dannatamente classico il suolo spagnolo.

Post precedente

RIK EMMET & RESolution9 - Il lyric video di 'Human Race'

Post successivo

A MELODIC ROCK NIGHT - Tutti i dettagli dell'evento (sold out!)