Loud News

AVELION – Nel roster di Crown Metal Booking Agency

Riceviamo e pubblichiamo:

In collaborazione con la Revalve Records la Crown Metal Booking Agency annuncia l’entrata nel roster degli AVELION.

MELODIC, PROGRESSIVE, MODERN: Gli AVELION mirano a superare le classificazioni di genere per andare a costituire una forma nuova: il metal moderno, mescolandosi con influenze progressive e melodia, diventa momento ed espressione di un insieme che raggiunge l’ascoltatore direttamente.

La band nasce a Parma nel 2008 e, dopo qualche cambio di line-up, è nel 2011 che viene pubblicato il primo lavoro in studio: l’EP ‘Cold Embrace’. A seguito della risposta positiva ricevuta da crititica e fans, l’anno successivo gli AVELION iniziano un’incessante attività Live, avendo anche l’opportunità di suonare come band di supporto per i Seventh Wonder (con Tommy Karevik, Kamelot), mentre allo stesso tempo una forte e sempre crescente fanbase si sviluppa a livello mondiale.

Nel 2012 la band, a seguito della collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine), rilascia il singolo promozionale “Falling Down”.

Il secondo EP degli AVELION, ‘Liquid Breathing’, viene pubblicato nel 2013, seguito da un mini-tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. L’EP consegna un suono più moderno, maturo e personale: possiamo trovare infatti un Progressive Metal Melodico mescolato con influenze Djent, il tutto combinato con una forte personalità Elettronica.

Nel 2015, con Oreste Giacomini e William Verderi come autori, la band entra nei Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il primo full lenght album: ‘Illusion Of Transparency’.

‘Illusion Of Transparency’ esce il 7 Aprile 2017 via Revalve Records.

AVELION_PhotoFX

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

MORTIIS - Pubblica le ristampe di 'Ånden som Gjorde Opprør' e 'Keiser av en Dimensjon Ukjent'

Post successivo

TEMPERANCE - Si separano dalla cantante Chiara Tricarico