Loud News

SHINING – Ascolta ‘Jag Är Din Fiende’ dal singolo ‘Fiende’

In attesa di ‘X – Varg Utan Flock’ la cui uscita è prevista il 5 novembre 2017, gli svedesi SHINING hanno rilasciato un primo estratto dal singolo ‘Fiende’ (che uscirà in edizione limitata 10’’ il prossimo 24 Novembre) dal titolo ‘Jag Är Din Fiende’. Niklas Kvarforth, mastermind dietro al moniker Shining, ha commentato così il brano: “ Incarna tutto quello che gli Shining rappresentano musicalmente: un mix senza compromessi di alti e bassi, corrotti da una sinistra atmosfera di orribile disagio. La canzone parla del bisogno e soprattutto dei vari modi di cercare vendetta. Sia il singolo che l’intero album sono impregnati di una cattiveria e di un odio più neri e oscuri che mai.”

Ospite del brano lo storico chitarrista di King Diamond Andy La Roque che ha anche curato la registrazione, il mix e mastering del singolo presso i Sonic Train Studios.

È possibile ascoltare la première ufficiale di ‘Jag Är Din Fiende’. sul  canale YouTube della Season Of Mist:

Queste, la tracklist e la copertina:

01. Jag Är Din Fiende
02. No Rest For The Wicked

shining

Recording lineup:

Niklas Kvarforth- voce
Marcus Hammarström – basso
Peter Huss – chitarra
Euge Valovirta – chitarra
Jarle Byberg – batteria

Current line-up:

Niklas Kvarforth -voce
Marcus Hammarström – basso
Peter Huss – chitarra

Guest musicians:

Andy La Rocque – guitar solo su ‘Jag Är Din Fiende’
Mara Cappelletto

Mara Cappelletto

Il mio nome è quello del demone del sesto cielo dei buddhisti e può essere tradotto dal sanscrito come morte e pestilenza... in alcune lingue indoeuropee la Mara è un incubo. A casa giravano vinili di prog italiano e straniero, ma anche AC/DC, Litfiba, Pino Daniele e Ivan Graziani. Ho passato l’adolescenza, quella triste e solitaria, ascoltando punk e ska. Iniziata al power metal a 16 anni dal mio migliore amico che trafugava dalla macchina di sua sorella Halloween, Savatage e lacca per capelli, poco dopo ho scoperto il magico mondo del death e del thrash e ben presto, sono approdata al black, genere che da allora mi ha sempre accompagnato. Non esco mai senza la mia macchina fotografica e senza lo smartphone. Non è difficile incontrarmi in giro per i boschi del centro Italia. Ho collaborato con diverse webzine sia in veste di fotografa che di recens… rice? Recensitora? Recensitrice? Vabbe, ci siamo capiti.

Post precedente

DEVASTATION - 'Sign Of Life' Reissue

Post successivo

CHURCH OF VOID - 'Church Of Void'