Loud News

EVERGREY – I dettagli della data di Milano

Riceviamo da Barley Arts e pubblichiamo:

Manca pochissimo all’unica data italiana EVERGREY, domenica 24 settembre 2017 al Legend Club di Milano, che sarà aperta da due band con un curriculum di tutto rispetto: i NEED e gli italianissimi Subliminal Fear. I biglietti per il concerto sono disponibili su Ticketone (online e punti vendita).

Gli ateniesi NEED nascono nel 2004 e si fanno le ossa affiancando sul palco del Sonisphere pesi massimi del calibro di Iron Maiden, Slipknot e Mastodon; nel gennaio 2017 esce il loro quarto lavoro, Hegaiamas: a song for freedom, che ottiene ottimi riscontri e convince gli Evergrey a sceglierli come special guest per le trenta date del loro tour europeo. Le band divideranno il palco con i baresi Subliminal Fear, già opener di Testament, Dark Funeral, Sadist, Necrodeath e molti altri.

Quest’anno la band di progressive/power metal di Göteborg festeggia il suo ventesimo compleanno con l’album più potente della sua carriera. Tutti coloro che hanno seguito gli Evergrey fin dalle loro origini troveranno difficile non rimanere totalmente stregati dall’atmosfera di The Storm Within già al primo ascolto. Gli elementi progressive, dark e melanconici che costituiscono il tratto distintivo dell’ensemble sono più presenti e forti che mai, l’album si classifica come uno dei lavori più progressive in termini di performance, ma gli Evergrey hanno fatto in modo di renderlo accessibile e diretto più dei loro nove precedenti lavori. Il frontman e fondatore Tom S. Englund afferma che la band ha imparato dall’esperienza delle due decadi di vita per ottenere il tipo di sensazioni di The Storm Within, in particolare dall’album Hymns Of The Broken del 2014, che ha visto gli Evergrey rinnovati sia nell’energia che nella line-up.

«Siamo passati dal non avere nessuna intenzione di fare un album all’avere tutti l’inspirazione del mondo in Hymns For The Broken» dice Englund, «ma, onestamente, non ci siamo mai sentiti meglio. The Storm Within è un album massiccio. Non ci sono riempitivi e non abbiamo mai avuto intenzione di inserirne. Penso che l’ispirazione parli per sé stessa.»
Special guests: NEED e Subliminal Fear

Domenica 24 Settembre 2017

Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98

Apertura porte h. 20:00

Subliminal Fear h. 20:30
Need h. 21:15
Evergrey h. 22:30

Posto unico in piedi: € 18,00 + prev.

Biglietti disponibili su Ticketone (sito e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

evergrey

Luca Bernasconi

Luca Bernasconi

Classe 1972, fotografo professionista rock-metal di matrice prettamente “old school”.
Come fotografo, ho collaborato con Metallus.it, Truemetal.it, Metal Hammer Italia e dal 2005 al 2015 sono stato fotografo ufficiale di Metal Maniac.
Il mio sito personale: www.lucabernasconi.com
La mia pagina FB: www.facebook.com/lucabernasconiphotographer

Post precedente

HIRAX - Guarda lo show di Hollywood (15.09.2017)

Post successivo

TARJA - I dettagli dell'album di canzoni natalizie 'From Spirits And Ghosts (Scenes For A Dark Christmas)'